La nostra cucina

Buon appetito al San Bartolomeo

 

LOCALE CALDO E ACCOGLIENTE VICINO A MONSELICE

CON AMPIO GIARDINO DA GUSTARE NELLE CALDE SERE D’ESTATE

La nostra  cucina unisce tradizione e innovazione, usiamo materie prime della nostra azienda agricola, rispettando le stagioni, o prodotti del territorio, per un mix perfetto che rende i piatti genuini e naturali.

La pasta in particolare è tutta fatta in casa (tagliatelle, bigoli [spaghetti molto grossi], pasticci). L’olio extravergine d’oliva è ottenuto dagli ulivi dell’azienda agricola.

I salumi: le soppresse, i salami, le pancette, il lardo, sono preparate nella nostra cucina. I polli, faraone e anitre provengono prevalentemente dalla nostra azienda.

Le marmellate e le conserve di verdure vengono preparate nella nostra cucina con prodotti della nostra azienda e soltanto in stagione.

Gli ospiti dell’agriturismo possono usufruire anche del nostro ristorante. Negli accoglienti ambienti della ristorazione è possibile gustare i piatti tipici della cucina contadina padovana preparati con produzioni prevalentemente aziendali.

Siamo aperti il venerdì il sabato e la domenica.

 

Orari:

VENERDì: CENA SU PRENOTAZIONE 19.30/21.00
SABATO: PRANZO: 12,30/14.00
CENA: 19.30/21.00
DOMENICA: PRANZO: 12.30/14.00
CENA: CHIUSO

ANTIPASTI:

Antipasto alla veneta: salumi di nostra produzione, sott’olio/sottaceti, “schissoto” caldo

Millefoglie di zucchine, prosciutto crudo berico euganeo e olio al basilico

PRIMI PIATTI:

Bigoli al ragù d’anitra – Pasticcio di carne – Lasagne al radicchio e salsiccia – Gnocchetti crema di radicchio su fonduta di taleggio – Fagottini con zucchine, gorgonzola e croccante di pancetta su crema al formaggio – Fettuccine con pesto di melanzane; Tagliolini agli asparagi/salsiccia.

SECONDI PIATTI

Faraona arrosta – Anitra arrosta – Porchetta di pollo/faraona – Petto di pollo ripieno e scaloppato – pollo alla brace

DOLCI

Crostatta della nonna – Pastafrolla ripiena di mele e uvetta – Tiramisù – Semifreddo ai frutti di bosco – Torta di mandorle – Pastafrolla con ricotta, amaretti e mandorle – “Brutti ma boni” – Torta all’arancia – Torta cioccolato e pere – Torta con crema pasticcera e pesche – Torta di mele golose